Normative

NORMATIVE DI RIFERIMENTO

I filetti riportati “KATO TANGLESS” sono pienamente equivalenti e sostitutivi rispetto ai “classici” filetti riportati con trascinatore, non richiedono variazioni di lavorazione nella preparazione del filetto (stessi parametri di foratura e maschiatura). Sono normalmente utilizzati in campo aeronautico ed aerospaziale essendo stati sviluppati per questo tipo di applicazione. L’assenza del trascinatore riduce notevolmente i rischi di danni al filetto delle viti derivati da trascinatori rotti male o danni alle apparecchiature dovuti al distacco del trascinatore per mancata rimozione in fase di montaggio o alla sua perdita all’interno delle apparecchiature stesse.

Le confezioni sono da 1000 o 500pz in funzione della misura, ma possono essere forniti in quantità minori sempre riportando il numero di riferimento del lotto di produzione che ne assicura piena rintracciabilità.

Sono conformi alle direttive AS9100B – DFARs – EAR – FAR – ITAR – REACH – RoHS

STANDARD MILITARI, AEROSPAZIALI E COMMERCIALI
Hanno superato i test di laboratori esterni e sono stati certificati conformi alle specifiche aerospaziali NASM8846. In aggiunta sono conformi alle seguenti specifiche e standard militari:

Inserti con e senza trascinatore

KATO-Tangless-inserti-con-e-senza-trascinatore

*La MS21208 è stata superata dalle MS122076 & MS124651, e successivamente superata dalle NASM122076 & NASM124651.
Note Particolari: Nel 1998-1999 lo standard militare “Military Standard”(MS) sui filetti riportati “Unified Size” è stata superata dalla “National Aerospace Standard” (NAS) con un suffisso “M” che indica la precedente appartenenza ad uno standard militare.

KATO-Tangless-filetti-riportati

 

Share This